Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

Poetry in the Street

Evento di apertura del progetto "Si Legge Biodiversità"

Domenica 12 Dicembre 2021

"Poetry in the Street", evento di inaugurazione del progetto "Si Legge Biodiversità", si tiene a Corniglio (PR) il 12 Dicembre, in occasione della Festa della Spongata.

Una dama onirica, accompagnata da un musicista dal vivo, si aggira per le strade del borgo di Corniglio. Il suo abito è tessuto con pagine di libro. Le sue tasche sono piene di poesie e brani letterari. Il nome della dama è Pagina Alta e ama donare a chi incontra nel suo cammino le parole degli scrittori e dei poeti che porta con sé.

A cura di Associazione l'Ufficio Incredibile. Spettacolo di e con Rossella Consoli, Costume designer: Simona Randazzo. Teatrante, italianista e trampoliera, Rossella Consoli propone una performance interattiva e itinerante in cui la letterature diventa gioco e il gioco poesia. Lo spettacolo fa parte del calendario di iniziative "EquiLIBRINI" che prevede altre iniziative la prossima estate. 

L'iniziativa si svolge a Corniglio (PR) in Piazza Castello Domneica 12 Dicembre alle ore 11.30 ed è a partecipazione gratuita.

Organizzata da Parchi del Ducato, in collaborazione con Comune di Corniglio e Biblioteca di Corniglio, con il contributo di Fondazione Cariparma


Tag: feste, cultura
Luogo: Piazza Castello - Corniglio    Comune: Corniglio (PR)  
Poetry in the street
Poetry in the street