Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » News e comunicati

Caccia al tesoro naturalistica nel Parco del Trebbia

Sabato 1 Luglio attività per bambini nel Bosco di Croara

(26 Giugno 2017) - Il Bosco di Croara è una folta formazione di querce e altre latifoglie che riveste le prime pendici collinari sulla riva sinistra del Trebbia, una tra le più interessanti della fascia collinare piacentina. Proprio il fresco bosco, accoglierà i bambini che, con le loro famiglie, parteciperanno alla Caccia al tesoro in programma il 1 Luglio alle ore 15.30.

Divisi in squadre, i partecipanti dovranno cercare nel territorio del bosco di Croara degli elementi legati all'ecosistema locale (foglie, tracce di cibo, fatte, ecc.), per scoprire, giocando, la ricchezza della biodiversità.

Ritrovo alle ore 15,30 presso il parcheggio di fronte al Castello di Rivalta (Gazzola PC) lungo la strada provinciale 40 (percorso il ponte di Tuna, provenendo da Gossolengo, si gira a sinistra e si prosegue sulla s.p. 40 per circa 1 km, fino al borgo di Rivalta, il parcheggio è sulla destra della strada di fronte al castello). Si prosegue poi con mezzi propri insieme agli operatori fino all'ingresso del bosco.

Attività gratuita; è richiesta la prenotazione per motivi organizzativi al seguente contatto: Eureka - guida Elena Maffini, cel. 333 7094460 

Abbigliamento: si consiglia un abbigliamento comodo, con scarpe da ginnastica o scarponcini (non sandali); cappellino e acqua (non sono presenti punti acqua).

foto della notizia
Caccia al tesoro naturalistica - Foto Eureka soc. coop
foto della notizia
Il Bosco di Croara - Foto A. Battaglia