Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » News e comunicati

Emilbanca Tour fa tappa nei Parchi del Ducato il 18 Ottobre

Attività per bambini al Parco del Taro e ai Boschi di Carrega

(08 Ottobre 2020) - Domenica 18 Ottobre il Grand Tour Emil Banca fa tappa a Parma e dintorni e propone attività per bambini e famiglie nei Parchi del Taro e dei Boschi di Carrega.

Ultimi posti disponibili!! 

Domenica 18 Ottobre alle ore 10.30 Parco Boschi di Carrega, "Il Bosco si specchia".

Svelate i misteri dei Boschi di Carrega in questa fantastica avventura che porterà i bambini a scrivere una pagina di storia tramite attività e animazione, il tutto nel salubre panorama verde nelle vicinanze di Collecchio, ricco di flora e fauna come caprioli, cinghiali, civette e gufi.

In un misterioso libro è racchiusa la storia di Tarta, abitante speciale del Parco. Solo la guida ha il permesso di aprirlo, ma nel libro manca una pagina: saranno i bambini a ricostruire il finale della storia.

Il laboratorio ha una durata di circa 2 ore e mezzo ed è adatto ai bambini fino ai 10 anni.

Si consigliano scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica a suola non liscia, pantaloni lunghi, calze, spray anti insetti, cappellino e acqua.

Ritrovo: Domenica 18 Ottobre alle ore 10.30 presso il Centro Parco Casinetto, Via Olma 2 Sala Baganza PR

L'iniziativa è a cura di Esperta srl. SB ed è adatta a tutta la famiglia ha un costo di 7 € a partecipante.

Attività su prenotazione. Iscrizione obbligatoria al link: 

 https://emilbancatour.it/iscriviti/?idev=2685


Domenica 18 Ottobre alle ore 15.00 appuntamento al parco del Taro con "Il Parco dei Curiosi"

Lungo un percorso a tappe tra boschetti ripariali e prati attorno al fiume, bambini e genitori si avventureranno alla scoperta del Parco del Taro, districandosi tra indizi da seguire e prove da superare con l'aiuto di una mappa. Ma per riuscire occorre aguzzare la vista, allenare l'udito e soprattutto essere animati da tanta curiosità. 

Chi troverà quella foglia particolare? Chi riuscirà a vedere quell'insetto? Chi risolverà l'enigma? Un divertente gioco a squadre per conoscere meglio la biodiversità del territorio. Si consigliano scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica a suola non liscia, pantaloni lunghi, calze, spray anti insetti, cappellino e acqua.

Ritrovo: Domenica 18 Ottobre 2020 ore 15.00 in località Oppiano (presso il parcheggio vicino alla Chiesa) - Collecchio PR

L'iniziativa è a cura di Esperta srl SB. ed è adatta ai bambini dai 6 agli 11 anni con genitori a un costo di 6 € a partecipante.

Attività su prenotazione. Iscrizione obbligatoria al link: 

https://emilbancatour.it/iscriviti/?idev=2693

Per info: grandtoureb@emilbanca.it - tel. 051 273861

Tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di portare con te la mascherina.  Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l'accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)

foto della notizia
Grand Tour Emil Banca
foto della notizia
Foto Archivio Parchi