Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » News e comunicati

"La famiglia tra gli alberi" 12 settembre 2021 al Parco Nevicati a Collecchio

Animazione, laboratori e tanto sport per bambini e incontri con gli esperti per i genitori

(Collecchio (PR), 09 Settembre 2021) -  

La Pro Loco di Collecchio ha organizzato la manifestazione " La famiglia tra gli alberi " con il patrocinio del Comune di Collecchio e la preziosa ed essenziale collaborazione delle principali realtà del territorio.Il programma della giornata è davvero molto ricco e interessante.

I Parchi del Ducato propongono "Siamo naturali!", un laboratorio giocato per scoprire insieme la natura alle ore 14,30 presso la pista di pattinaggio.

Il Parco Nevicati sarà aperto ai visitatori tutto il giorno, ma la partecipazione gratuita alle attività della manifestazione è su prenotazione e riservata ai possessori di Green Pass. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato.

Fra i tanti eventi ricordiamo che l'Assistenza Volontaria offrirà due corsi di disostruzione delle vie aeree e sarà a disposizione dalle 10 alle 18 con il suo 'info point' dedicato all'esercitazione del massaggio cardiaco sul manichino.

 

Per prenotare gli incontri e le attività per bambini: telefonicamente al 3485500403 oppure mail a prolocollecchioparma@gmail.com . Le prenotazioni saranno aperte dall' 1 settembre sempre via mail e telefonicamente solo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 .

 

Per ulteriori informazioni sulle attività e aggiornamenti seguite la pagina Facebook Pro Loco Collecchio Parma.

 

foto della notizia
Locandina "La famiglia tra gli alberi"