Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » News e comunicati

Galleria d'arte selvatica domenica 02 ottobre

Un'immersione per adulti e bambini nella Riserva dei Ghirardi

(26 Settembre 2022) - La Galleria d'Arte Selvatica è un'attività in natura che si basa sugli insegnamenti del Bagno di Foresta o Shinrin-yoku, ovvero sulle immersioni sensoriali in boschi e foreste. Cammineremo in lentezza e con curiosità negli accoglienti boschi della Riserva dei Ghirardi ; appoggeremo i nostri occhi curiosi su luci e ombre, su forme e colori e con l'uso degli altri sensi avremo il piacere di incontrare alberi, cortecce, foglie, sottobosco.... e poi toccheremo, annuseremo e creeremo insieme la nostra personalissima Galleria D'Arte Selvatica!

Non sono richieste conoscenze o attitudini alle discipline artistiche ma occorre mettere nello zaino voglia di giocare ,curiosità e libertà di esprimere le nostre sensazioni.

Attività condotta all'aperto e rivolta ad adulti e bambini (a partire dagli 8 anni) da Elena Dallatomasina (Esperta in Bagno di Foresta Metodo CONI-CSEN Trentino Alto Adige).

Abbigliamento comodo con pantaloni lunghi e scarponcini.

L'attività è domenica 02 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Contributo per persona € 15 adulti e € 10 bambini

foto della notizia
Galleria d'arte selvatica