Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » Appuntamenti, eventi, attività

Un pomeriggio con gli alberi

Visite guidate, attività e laboratori per tutti

Domenica 20 Novembre 2022

Un pomeriggio nel Parco dello Stirone e del Piacenziano dedicato agli alberi, grazie al progetto "Si Legge Biodiversità". Tre attività gratuite per adulti e bambini.

Domenica 20 Novembre, con appuntamento presso il Podere Millepioppi, in località San Nicomede 29 (Salsomaggiore Terme - PR), a partire dalle ore 15.00, vi aspettiamo con il seguente programma:

Ore 15:00 - Millepioppi: un mondo da scoprire: passeggiata con riconoscimento delle specie vegetali presenti nel Podere Millepioppi accompagnati da una guida esperta. 

Ore 16:30 - La quercia di Sergio. Piantumazione di una giovane pianta di quercia che crescerà al Podere Millepioppi in ricordo di Sergio Tralongo. 

Ore 16:45 - Lele, l'esplorator cortese torna con nuove storie dal bosco da raccontare ai futuri esploratori della natura (attiviutà per bambini) 

Prenotazione obbligatoria: Tel. 353 4147452 - email: mumab@millepioppi.it - oppure sul sito millepioppi.it 

L'iniziativa è promossa dai Parchi del Ducato e realizzata in collaborazione con MuMAB e Associazione Coworking Salsomaggiore Terme, nell'ambito del progetto "Si Legge Biodiversità", coordinato dai Parchi del Ducato e finanziato da Fondazione Cariparma attraverso il bando "Leggere crea Indipendenza"

 


Tag: biodiversità
Luogo: Podere Millepioppi, loc San Nicomede 29   Comune: Salsomaggiore Terme (PR)  
Uscita al Podere Millepioppi
Uscita al Podere Millepioppi