Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » Appuntamenti, eventi, attività

I mille colori del bosco d’autunno

Osservando il foliage al Parco dello Stirone

Sabato 24 Ottobre 2020

Il bosco ripariale caratterizzato dalla presenza dei pioppi, querce, olmi e da altre specie igrofile avvolge il sentiero che percorreremo in questa escursione. Lo sguardo dei partecipanti verrà rapito dalle mille colorazioni di foglie e piante che si affacciano all'inverno. 

Il sentiero si snoda dall'Area Parcheggio Località La Bocca e conduce gli ospiti attraverso il bosco ripariale sino a giungere al Pioppo monumentale in località Tre Pioppi. L'itinerario, circa 4 chilometri, è pianeggiante e di facile percorrenza, si sviluppa lungo la sponda destra del torrente. Il ritorno si effettuerà sulla stessa via dell'andata. 

Grado di difficoltà: Basso - Dislivelli: 20 metri complessivi - tempo di percorrenza: circa 2,5 ore 

Ritrovo: sabato 24 ottobre 2020 ore 16.00 c/o Area Parcheggio La Bocca - Salksomaggio terme (PR). fine escursione prevista per le ore 19.00

Attrezzatura richiesta: Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste, bottiglietta d'acqua, occhiali da sole, cappellino,  giacca antivento. 

Organizzatore: Associazione Coworking Salsomaggiore Terme - Guida: Elisabetta Pavarani (Guida ambientale escursionistica)

Costi di partecipazione: 8 euro – 4 euro ragazzi dai 10 ai 18 anni – gratuito bambini sotto i 10 anni

Prenotazione obbligatoria: E-mail: aroundthermae@gmail.com; FB: Around Thermae; Telefono: +39 392 8595888    Prenotazioni da effettuarsi entro le ore 18.00 del giorno precedente l'escursione.

Evento inserito nel calendario Around Thermae 2020 promosso dall'Associazione Coworking Salsomaggiore Terme in collaborazione con il Comune di Salsomaggiore Terme.

Cani ammessi al guinzaglio. 

L'escursione si svolge secondo       PDF il Protocollo Covid emanato da Aigae, del quale la Guida fornirà specifiche indicazioni all'atto della prenotazione. 

 

Luogo: Area La Bocca   Comune: Salsomaggiore Terme (PR)  
Foliage al parco
Foliage al parco