Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » News e comunicati

I nuovi appuntamenti dei Parchi del Ducato

Alcune dell iniziative in programma dal 24 al 27 Agosto

(21 Agosto 2017) - Notte di stelle nella Parma Morta: giovedì 24 agosto alle 21.15 passeggiata notturna nella Riserva

Una breve passeggiata al chiarore delle stelle lungo i sentieri della Riserva Naturale Parma Morta e, al termine, osservazione di stelle, costellazioni e pianeti in compagnia di un'esperta, fra scienza e mito. Gratuita. Ritrovo a Mezzani, davanti al Municipio. 

Al Monte Santa Donna: trekking in Appennino intorno alla Riserva dei Ghirardi. Sabato 26 agosto alle 10.00 ritrovo al Centro Visite di Porcigatone a Borgotaro (PR)

Il M. Santa Donna, originariamente dedicato a S. Abdon e venerato dai Longobardi, fu teatro di sanguinose vicende della lotta partigiana di liberazione ed è territorio di caccia di numerose specie di rapaci. Trekking fra storia e natura con guida GAE-WWF. 

Concerto "Allegretto in movimento": sabato 26 agosto al Parco della Mescita di Sant'Andrea Bagni (Medesano-PR)

I Parchi della Musica fanno di nuovo tappa nei dintorni del Parco Fluviale del Taro, il 26 agosto alle ore 21.00, a Sant'Andrea Bagni, presso il Parco della Mescita delle Terme. Il titolo del Concerto è " ALLEGRETTO IN MOVIMENTO" e vedrà esibirsi gli ARCHIMIA STRING QUARTET con brani di musica classica, blues e pop rock rivisitati. Ingresso libero. 

I Parchi del Ducato al Tomaca Fest: domenica 27 agosto info point e giochi per bambini al Parco Nevicati di Collecchio (PR)

Uscita "in trasferta" per i Parchi del Ducato che, in occasione del Tomaca Fest, saranno presenti con un punto informativo e attività per i bambini al Parco Nevicati di Collecchio (PR, il 27 agosto dalle 10.00 alle 19.00 circa. Un'opportunità per informarsi sulle prossime iniziative in programma e sui servizi offerti al pubblico.  

I Parchi della Musica nel Parco del Trebbia: domenica 27 agosto alle 18.30 in programma concerto "Il Cammino e il ritorno" 

Nuovo appuntamento con la rassegna "I Parchi della Musica" domenica 27 agosto a Borgo Trebbia, in località Camposanto Vecchio (PC), nel Parco del Trebbia. Con Raffaele Negri e Ilenia Volpe DUO e musiche di  di J.S Bach,  B. Bartok, H.I.F Biber,  A. Part. Ingresso libero e gratuito.  

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia