Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » News e comunicati

Andar per boschi: visita guidata naturalistica

Sabato 25 Luglio alle ore 17.00 nella Riserva dei Ghirardi

(18 Luglio 2020) - La fine di luglio, con il completamento della riproduzione degli uccelli e il termine del periodo di fioritura della maggior parte delle piante conclude la stagione dei canti, dei colori, dei ronzii e dei voli e porta nel bosco una quiete ed un immobile torpore in cui a predominare diventa il verde stormire delle fronde.

È il momento migliore in cui imparare a scoprire come riconoscere gli alberi e gli arbusti dalle foglie e dalla corteccia. Tutto questo lo scopriremo in questa passeggiata bosco e campagna.

Necessario abbigliamento impermeabile, scarponcini da escursionismo, consigliata la macchina fotografica. Attività gratuita a cura di Parchi del Ducato e WWF Parma con ritrovo Sabato 25 Luglio 2020 ore 17.00 presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR. Termine escurisone previsto per le ore 20.00 circa.

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Max 10 partecipanti, norme Covid -19 comunicate agli iscritti.

foto della notizia
Foto Guido Sardella