Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » News e comunicati

COOP + VICINI: il progetto dei Parchi del Ducato in gara

Abbiamo bisogno del tuo sostegno!

(24 Ottobre 2023) - Dal 01 al 31 ottobre nei supermercati Coop potrai scegliere di sostenere uno dei tre progetti locali proposti dai Consigli di Zona soci di Coop Alleanza 3.0. Circa 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali: un "noi" che rispecchia il significato più profondo della parola cooperare, operare con altri per un obiettivo comune.

I Consigli di Zona soci hanno selezionato tre progetti per ogni negozio, tra quattro ambiti di interesse: ambiente, cultura, solidarietà e stili di vita. A scegliere quale sostenere sei tu, semplicemente facendo i tuoi acquisti in Coop: ogni 15€ di spesa (e multipli) ti viene consegnato un gettone cartaceo che puoi inserire nelle urne presenti appena fuori dall'area delle casse. Tre urne, tre progetti, di cui troverai il racconto e gli obiettivi: scegli il tuo preferito! E se sei socio, scegli due volte: sulla tua Carta socio viene caricato in automatico un gettone virtuale per ogni gettone cartaceo ottenuto.

Il progetto dei Parchi del Ducato è:

  • Coop Collecchio e Coop Sala Baganza

Tra Pellegrini e Briganti: il bosco nel Medioevo

I boschi del Parco Boschi di Carrega erano già frequentati nel Medioevo, soprattutto da pellegrini che camminavano sulla Via Francigena diretti a Roma.

Questo ambiente poteva essere una risorsa fondamentale per la sopravvivenza perché offriva riparo e cibo, ma anche un luogo pieno di pericoli.

Passeggiando lungo il cammino storico tra bellezze naturalistiche e resti storici raggiungeremo la Pieve di Talignano dove ogni bambino costruirà la propria bisaccia del pellegrino.

Un pomeriggio dedicato alle famiglie in collaborazione con lo iat di Fornovo Taro.

L'attività verrà proposta durante la prossima primavera presso il Parco Boschi di Carrega.

Abbiamo bisogno del tuo sostegno! La tua spesa con Coop vale molto per noi!

Vota il nostro progetto nei punti vendita e online!

foto della notizia
Coop + vicini
foto della notizia
Tra Pellegrini e Briganti: il bosco nel Medioevo