Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » News e comunicati

Alberi e arbusti rari d'Appennino - Un'escursione negli angoli nascosti della Riserva

Domenica 29 maggio nella Riserva dei Ghirardi

(25 Maggio 2022) - In occasione delle Giornate delle Oasi WWF, una escursione negli angoli segreti della Riserva, con Enrico Bocchi, esperto cercatore di piante, vivaista e raccoglitore di semi, in cerca di specie rare e insolite.

La biodiversità della Riserva conta specie peculiari come la cerrosughera, il melo fiorentino, il tiglio a foglie cuoriformi, il sorbo domestico e molte altre, ognuna con le sue caratteristiche particolari, che Enrico ci svelerà.

Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l'app iNaturalist. Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliata  l'app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone. 

L'attività si svolge domenica 29 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

foto della notizia
Giornate delle Oasi WWF