Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » Appuntamenti, eventi, attività

Prosegue la mostra fotografica "Emozioni in fiore"

Alla Corte di Giarola, aperta i sabati e le domeniche di ottobre

Da Sabato 5 al Domenica 27 Ottobre 2019

Ritratti, scatti di flora spontanea che regalano un grande quadro d'insieme della ricchezza botanica del parmense. Lo sguardo di Sergio Picollo è attento ai particolari, a cogliere sfumature, forme e colori nella ricerca dell'armonia e della bellezza. La bellezza dei fiori che si trovano in boschi e prati, o delle specie più curiose "arrampicate" alle rocce.

Delicati come anemoni e campanellini oppure appariscenti come le Orchidee, le immagini di 50 specie, comuni o rare  rappresentano un frammento prezioso della nostra biodiversità.  

Il codice QR accanto alle immagini consente l'immediato collegamento alla pagina relativa alla specie sul sito Natura del Parmense, curato dall'autore, per avere ulteriori informazioni e prendere visione di altre immagini della stessa specie .

Dopo essere stata aperta al pubblico per tutto il mese di settembre, la mostra rimarrà aperta anche i sabati e le domeniche di ottobre dalle 14.00 alle 18.00, con ingresso libero. 

Info: URP Parchi del Ducato 0521 802688 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00. 

__________________

Chi è Sergio Picollo?

Più fotografo o più appassionato naturalista? Non esiste risposta…di certo Sergio è stato maestro elementare, esperto di didattica delle scienze, ed è un ambientalista convinto che ha partecipato a tante battaglie per la tutela della natura e per l'istituzione dei Parchi. Le sue prime esperienze di fotografia naturalistica risalgono agli anni '70 e in molti anni ha raccolto una ricchissima documentazione fotografica sulla biodiversità delle aree protette e più in generale del parmense. Il sito web che presenta le sue fotografie, intitolato Natura del Parmense (www.serpicofoto.it), è continuamente aggiornato e contiene immagini relative a diverse centinaia di specie sia vegetali che animali. 

Comune: Collecchio (PR)  | Localizza sulla mappa
Organizzatore Parchi del Ducato
Info line: 0521 802688

Tag: mostre, inaugurazioni, biodiversità
Leucojum vernum<br>Foto di Sergio Picollo
Leucojum vernum
Foto di Sergio Picollo
 
Interno del centro visita a Giarola
Interno del centro visita a Giarola
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Collecchio, Gaiano, Madregolo
 
Dove mangiare a:
Collecchio, Ozzano Taro