Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » Appuntamenti, eventi, attività

Alla scoperta della natura lungo il fiume

Il biowatching per bimbi, genitori e nonni

Venerdì 10 Giugno 2022

Volete provare il biowatching con bimbi, genitori e nonni?

Come passeremo il pomeriggio? Franca Zanichelli di Natour Biowatching accompagnerà i piccoli e i famigliari a perlustrare le rive del Taro verso Giarola. Con l'aiuto di lenti, binocoli e schede didattiche si seguiranno le tracce, si ascolteranno i canti, si conoscerà il variopinto mondo delle farfalle. Ai bimbi verrà insegnato a realizzare il primo taccuino del naturalista sul campo! 

Il sentiero che da Oppiano porta a Giarola si snoda in piano in prossimità del canale Naviglio, permette di attraversare fasce boscate e radure dove verranno effettuate le osservazioni

Grado di difficoltà: Facile, sentiero pianeggiante - Tempi di percorrenza: 2 ore comprese le soste per le osservazioni

Costo: 10 € per ogni nucleo famigliare: 1 adulto e 1 o più bimbi, di età compresa tra 4 e 12 anni. Numero massimo di bimbi 20 + i loro accompagnatori.

Abbigliamento richiesto: scarpe da ginnastica, zainetto con un taccuino e matita, lenti e binocolo se posseduti, borraccia, cappellino e abiti comodi.

Organizzatore e Guida: Franca ZANICHELLI di NATOUR BIOWATCHING

Ritrovo: Venerdì 10 giugno alle ore 17.30. Ritrovo al parcheggio della Chiesa di Oppiano, raggiungibile dalla via Spezia dopo Collecchio, in località Gaiano, seguendo indicazione di svolta a destra verso il Taro. Rientro alle auto verso le 19.30/20.00.

Prenotazioni obbligatorie: Franca Zanichelli 346 1745183 – e- mail: segreterianb@gmail.com

Materiale didattico fornito ai bimbi partecipanti: schede interattive per le attività sul campo adeguate alle fasce di età (4-5) (6-9) (10-12) e animazioni guidate. 

 


Tag: escursioni, famiglia, bambini
Luogo: Ritrovo: Parcheggio presso la Chiesa di Oppiano   Comune: Collecchio (PR)  
Il Taro <br> Foto Franca Zanichelli
Il Taro
Foto Franca Zanichelli