Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » Appuntamenti, eventi, attività

Avena Selvatica - Primavera

Rassegna di Teatro d'arte di Burattini

Avena Selvatica - Primavera è una rassegna sugli inizi, composta da  spettacoli di Teatro d'arte di Burattini/Teatro Medico Ipnotico. L'avena selvatica è la pianta che ha il colore della luce, la luce degli inizi. Il selvatico è la sorpresa dell'incontro con qualcosa di inaspettato.

La rassegna dei burattini è dedicata ai giovanissimi spettatori e alle loro famiglie, ed è un invito a scoprire e riscoprire il rito del teatro.

Il teatro è fatto da sempre da inizi perché non è mai uguale a se stesso. Gli incontri che avranno come protagonisti la parola poetica e le immagini d'arte, avranno come obbiettivo quello di evocare piccole epifanie e trasformare ogni fine in un nuovo inizio.

L'avena selvatica, la pianta degli inizi, è il nutrimento della nostra giraffa, che con il suo collo lungo simboleggia la distanza tra i pensieri e le emozioni, tra l'ideale e il reale e che metaforicamente ha la capacita di annullare le distanze.

Gli spettacoli si tengono presso il Teatro alla Corte di Giarola, in strada Giarola, 11 a Collecchio (PR) nel Parco del Taro.

Per informazioni: 3471606291 - info@teatromedicoipnotico.com



Locandina