Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Il programma di Sabato 19 e Domenica 20 Agosto

(16 Agosto 2017) - Sabato 19 agosto alla Pieve di San Nicomede nel Parco dello Stirone Piacenziano il concerto "La memoria della mente"

Suggestioni in musica nel Parco dello Stirone Piacenziano, sul sagrato della Pieve di San Nicomede (località Scipione di Salsomaggiore Terme - PR) che ospiterà il nono concerto della rassegna "I Parchi della Musica", Sabato 19  Agosto alle ore 21.00. Un viaggio attraverso le musiche di A. Borodin, A. Dvoràk, G. Ligeti, L. Weiner, con STRING & SONG ENSEMBLE. Ingresso libero e gratuito.

Caccia al tesoro sul Monte Caio: domenica 20 agosto scopriamo la natura in modo divertente nel Parco dei Cento Laghi. Iniziativa gratuita.

Un' avvincente e originale gara per bambini e genitori alla scoperta della biodiversità, dell'ecosistema, delle tracce dell'uomo e degli animali in natura. Tanti indizi per svelare tutti i segreti custoditi da una delle più belle montagne del Parmense. Ritrovo alle 9.30 al Rifugio di Pian delle Guide (loc. Schia di Tizzano Val Parma PR).

Nuovo appuntamento con "I Parchi della Musica":  il concerto INCANTEVOLE SWING nel Parco provinciale Monte Fuso

Alle ore 18.30 nel Parco provinciale Monte Fuso - località Scurano (Neviano degli Arduini PR), "I Parchi della Musica"  propongono il Concerto  "INCANTEVOLE SWING", con ANITA CAMARELLA e DAVIDE FACCHINI  DUO. Il gioioso Swing Italiano e Americano degli anni '30 e '40 è una musica che affascina tutte le generazioni! Ingresso libero e gratuito.

Da domenica 20 agosto a sabato 2 settembre "Musica a Corniglio", il progetto didattico musicale con concerti aperti al pubblico

Per il terzo anno consecutivo Corniglio (PR), nel Parco dei Cento Laghi, è protagonista di un progetto estivo didattico rivolto ai giovani che unisce la musica alla bellezza della natura e dell'Appennino. In programma concerti di allievi e docenti in diversi luoghi di valenza naturalistica e storico culturale. Ingresso libero e gratuito.

Intrecci d'arte: quando l'occhio incontra la musica. A Corniglio (PR) mostra fotografica di Luca Nicoli con inaugurazione domenica 20 agosto alle 11.30.

Nell'ambito del progetto "Musica a Corniglio", dal 20 agosto al 2 settembre, sarà allestita a Corniglio (PR), nel Parco dei Cento Laghi, presso il Castello, la mostra fotografica "Intrecci d'arte: quando l'occhio incontra la musica", una raccolta scatti rubati durante concerti, prove e momenti segreti di musicisti e allievi. Accesso libero e gratuito.

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia