Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

Nuovo spettacolo al Teatro della Corte di Giarola

Sabato 30 novembre alle 21.00 Lecturae Dantis

(24 Novembre 2019) - Un nuovo spettacolo promosso da UOT, Unità di Organizzazione Teatrale, al Teatro della Corte di Giarola. 

Lecturae Dantis a cura della Compagnia degli Speziali, con Alessandro Bianchi, Elke Fernandez, Juri Giordani e Valentina Zambonini | scelta dei testi e dialoghi di Alessandro Bianchi

Proiezioni artistiche di Dimitri Corradini e Matteo Sclafani | musiche di Patrizia Mattioli.

Con la collaborazione di associazione Ricredo.

Un'azione drammatica costruita a partire da testi della Divina Commedia e di John Keats, Ezra Pound e T.S. Eliot, che si avvale di varie forme espressive: lettura, teatro, arti figurative, musica. Al centro il percorso dantesco nella sua tensione spirituale, dalla quale scaturiscono anche l'ispirazione e la ricerca degli autori inglesi.

Accompagnano e guidano lo spettatore i dialoghi dei personaggi Regista e Aiuto-regista, aiutandolo o a districarsi nella "selva oscura" della critica, e la cui azione scenica costituisce un commento alle parole di Dante.

Una scommessa che cerca non solo di coinvolgere il pubblico, ma di fargli attraversare ciò che di Dante si può dire e ciò che con Dante si può fare.

Biglietteria: posto unico € 10

Per info e prenotazioni biglietti: info@associazioneuot.it  | tel. 346 6716151

In collaborazione con i Parchi del Ducato. 

Corte di Giarola, Strada Giarola 11 Collecchio (PR)