Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

Trekking a cavallo al Monte Tavola: Domenica 5 Luglio

Escursione guidata di Camminaparchi nel Parco Cento Laghi

(28 Giugno 2020) - Un'altra escursione a cavallo con Camminaparchi 2020/2021. Partendo dal Ranch Stella del Bosco, in Comune di Corniglio(848 m slm), seguiremo un percorso lungo il sentiero nel bosco per arrivare nella strada Prov.le. Dopo un breve tratto su asfalto si raggiunge loc. Centrale proseguendo per il sentiero avventuroso si raggiunge l'abitato di Bosco di Corniglio (860 m slm) si prosegue in direzione Monte Tavola (1.504 m) costeggiamo la struttura del bacino idrico che alimenta il paese, si prosegue lungo la strada carraia che conduce al Monte Tavola si prosegue nel bosco di faggi e conifere per raggiungere il Rifugio Lagdei (1250 m slm). Sosta prevista sia per i cavalli che cavalieri 1 h 1/2 circa. Per il rientro seguiremo un sentiero nel bosco di faggi per raggiungere loc. Ponte del Cogno quindi l'abitato di Bosco e si prosegue per Loc. Polita.

Grado di difficoltà: medio/alto - Dislivelli: 400 m - Tempo di percorrenza: H 3,00 all'andata + h 3,00 rientro (esclusa sosta)

Ritrovo: Domenica 5 Luglio 2020 ore 9.00 c/o Ranch Stella del Bosco – Loc. Polita – Corniglio (PR). Rientro previsto per le ore 18.00

Attrezzatura richiesta: pantaloni lunghi, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap (in dotazione anche dal Ranch). Dispositivi di protezione individuale anti Covid-19

Organizzatore e guida: Elisabetta Beghi (Guida Equituristica E.N.G.E.A.)

Costo di partecipazione: €/cad 80,00 (pranzo al sacco -panino e bibita al Rifugio Lagdei- compresi)

Prenotazione obbligatoria: cell. 338 7154757 - email vassy.e@libero.it - facebook : Ranch Stella del Bosco

é possibile partecipare anche con il proprio cavallo.

L'escursione si svolge nel rispetto del Protocollo Covid-19 emanato da ENGEA, di cui la guida fornirà informazioni specifiche all'atto della prenotazione.

foto della notizia
Foto Ranch Stella del Bosco