Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

Yoga per bambini al Parco del Taro: dal 5 Luglio al 13 Settembre

Nell'ambito della rassegna "Cultura in Natura" Estate 2020

(27 Giugno 2020) - Incontriamoci nei Parchi per scoprire i segreti della biodiversità e del benessere, con pratiche olitistiche, ginnastica yoga per adulti e bambini e altri appuntamenti in natura.

Con la pratica dello yoga il bambino sviluppa la capacità di conoscere le proprie emozioni attraverso attività fisiche e ludiche, stabilisce la consapevolezza del proprio corpo portando l'attenzione ad una corretta postura, sperimenta il rilassamento per calmare gli stati di stress e liberare le energie creative attraverso lo sviluppo dell'immaginazione.

Un ciclo di laboratori di yoga, dedicati ai bambini dai quattro agli undici anni. Gli incontri si terranno due volte a settimana, il primo appuntamento è domenica 5 luglio, ma si proseguirài sino a domenica 13 settembre.

E' possibile effettuare l'iscrizione in qualsiasi momento, previa prenotazione.

I giorni in cui è prevista l'attività sono:

  • sabato mattina dalle 9:30 alle 10:30 per bambini dai 4 ai 6 anni 
  • Domenica mattina dalle 9:40 alle 10:40 per bambi dai 7 agli 11 anni.

Gli appuntamenti potrebbero subire variazioni; è consigliato telefonare. In caso di pioggia i corsi si terranno nel centro yoga Madupria di Collecchio.

L'organizzazione si riserva di avere un numero minimo di 4 partecipanti.

Costi di partecipazione: 10 Euro ad incontro (cui si aggiunge contributo per la tessera associativa valida per tutti gli incontri). I genitori, se desiderano partecipare attivamente e non essere semplici osservatori, devono solo fare la tessera dell'associazione. Il resto degli incontri per loro sono gratuiti. Prenotando un pacchetto di almeno quattro incontri (anche non consecutivi) si attua lo sconto di 8 Euro ad incontro anziché 10 Euro. Il primo appuntamento si paga solo la quota associativa che da diritto all'assicurazione sportiva e prevede una quota di 10 Euro

Prenotazione obbligatoria: corsiparmaetica@gmail.com -  389 077 7675

Ritrovo: Corte di Giarola, Collecchio PR

https://www.google.com/maps/dir//corte+di+giarola/

 

foto della notizia
La locandina dell'iniziativa