Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

La primavera è arrivata!

La natura si risveglia...

(COLLECCHIO, 01 Aprile 2021) -

Auguri di Buona Pasqua

I Parchi del Ducato vi augurano una buona Pasqua, piena di amore, serenità e felicità nonostante la lontananza fisica dalle persone più care. La primavera è arrivata. La natura si sta risvegliando e i parchi si stanno tingendo di bellissimi colori. Speriamo che la situazione sanitaria migliori e che si possa tornare a camminare all'aria aperta e ritrovare un po' di spensieratezza.

Concorso fotografico "Il risveglio della Natura" - Primavera 2021

Continua il concorso fotografico dal titolo "Il risveglio della Natura" fino al 15 giugno in collaborazione con Obbiettivo Natura. Il concorso è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono raccontare, attraverso le immagini, le bellezze delle fioriture primaverili, sia dei fiori sia delle piante. Le fotografie dovranno essere scattate all'interno dei Parchi del Ducato e loro Aree Contigue. Un modo divertente per mettersi in gioco e conoscere meglio la natura meravigliosa dei nostri Parchi. Ulteriori informazioni, regolamento e modulo d'iscrizione: http://www.parchidelducato.it/dettaglio.php?id=63683

Primo soccorso alla fauna selvatica in difficoltà: quando e come (non) intervenire

Anche la fauna si sta risvegliando dal letargo! Durante una passeggiata in natura, ma anche davanti alla porta di casa, può capitare di rinvenire un animale in apparente difficoltà. Cerchiamo di capire insieme quando, come e se intervenire nel caso trovassimo un animale solo o ferito. Ecco tutti i consigli per effettuare un primo soccorso animale.

foto della notizia
Buona Pasqua
foto della notizia
Locandina concorso
foto della notizia
Capriolo