Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

B Wild, un programma tv sui Parchi del Ducato

Nuove puntate su 12 TV Parma

(19 Ottobre 2021) - Continua la messa in onda su Dodici TvParma delle puntate di B Wild il programma Tv che vede protagoniste le nostre Aree Naturali Protette.


Nato da un'idea di Fabio Ghirardi condotto da Chiara De Carli con la collaborazione del nostro collega Emanuele Fior e le riprese di Alessandro Pavanati, B Wild vi porterà a scoprire e conoscere la natura di Parchi e Riserve della provincia di Parma e Piacenza. Fiumi, crinali, zone umide, boschi, animali selvatici... per capire meglio la natura che ci circonda e le sue esigenze di tutela.

La terza puntata ci ha portato a conoscere il Parco dello Stirone e del Piacenziano per scoprire le ricchezze naturalistiche e paleontologiche di quello che un tempo era il Mare Padano. Non è mancata una visita al nuovo MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità con i suoi reperti fossili e le tante storie da raccontare.


B-Wild sarà in onda ogni sabato sera alle 22 su 12 Tv Parma e in replica la domenica alle 11,30, il martedì alle 18 e il mercoledì alle 8 e alle 13,15.


Troverete le puntate anche sul sito web www.12tvparma.it

foto della notizia
Fossili
foto della notizia
foto della notizia
Il MuMAB