Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Trebbia
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Trebbia » News e comunicati

Un pomeriggio con gli alberi al Parco Stirone e Piacenziano

Domenica 20 Novembre visite e attività per tutti

(16 Novembre 2022) - Un pomeriggio nel Parco dello Stirone e del Piacenziano dedicato agli alberi, grazie al progetto "Si Legge Biodiversità" dei Parchi del Ducato. Tre attività gratuite per adulti e bambini.

Domenica 20 Novembre, con appuntamento presso il Podere Millepioppi, in località San Nicomede 29 (Salsomaggiore Terme - PR), a partire dalle ore 15.00, vi aspettiamo con il seguente programma:

Ore 15:00 - Millepioppi: un mondo da scoprire: passeggiata con riconoscimento delle specie vegetali presenti nel Podere Millepioppi. Accompagnati da una guida esperta andremo ad osservare gli ambienti dell'area protetta durante l'autunno. Una camminata con lo sguardo pronto a catturare l'incanto del foliage e la natura che si prepara all'inverno.

Prenotazione obbligatoria al link: https://millepioppi.it/events/millepioppi-un-mondo-da-scoprire/

Ore 16:30 - La quercia di Sergio. Piantumazione di una giovane pianta di quercia che crescerà al Podere Millepioppi in ricordo di Sergio Tralongo. 

Ore 16:45 - Lele, l'esplorator cortese torna con nuove storie dal bosco da raccontare ai futuri esploratori della natura (attività per bambini). Lele, esploratore di mondi antichi e moderni, maestro di avventure archeologiche, botaniche e vagabonde ci accompagnerà alla scoperta dell'autunno
Tra aneddoti, curiosità sul mondo naturale raccontati in modo coinvolgente, un'attività ludica di avvicinamento alla lettura, in cui non mancheranno sorprese e risate.

Prenotazione obbligatoria al link: https://millepioppi.it/events/racconti-autunno-lele/

L'iniziativa è promossa dai Parchi del Ducato e realizzata in collaborazione con MuMAB e Associazione Coworking Salsomaggiore Terme, nell'ambito del progetto "Si Legge Biodiversità", coordinato dai Parchi del Ducato e finanziato da Fondazione Cariparma attraverso il bando "Leggere crea Indipendenza".

Le singole attività possono essere prenotate collegandosi ai link sopra indicati 

foto della notizia
Al Podere Millepioppi
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa