Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale dei Ghirardi
Home » Aree Protette » Riserva Naturale dei Ghirardi » News e comunicati

In maggio mini visite gratuite all'Area Le Chiesuole nel Parco del Taro

DOMENICA 5 MAGGIO alla mattina l'area rimarrà chiusa al pubblico!

(30 Aprile 2019) - E' tornata la primavera e alle Chiesuole sono ritornati i canti e i voli di molti migratori. I "simboli" della stagione sono le rondini, i rondoni e le sterne, ma sono molte di più le specie, anche stanziali, che si possono osservare con la nuova stagione!  

Gli uccelli acquatici  nei laghi  (germani, svassi, cormorani…) e i numerosi passeriformi nascosti fra la fitta vegetazione dell'Area offrono uno spettacolo unico.  

Volete scoprire quali sono gli ospiti alati dell'Area Naturalistica Le Chiesuole?

VISTE LE PESSIME CONDIZIONI METEO PREVISTE,  IL 5 MAGGIO MATTINA SONO SOSPESE L'APERTURA E LE MINI VISITE GUIDATE! VIENE MANTENUTA COME DA PROGRAMMA L'APERTURA POMERIDIANA DALLE 15.00 ALLE 19.00!

__________

Domenica 26 Maggio, la mattina apertura speciale e ingresso dalle 8.00 alle 12.00, con visite guidate in tre turni, alle 9.00, alle 10.00 e alle 11.00. L'area sarà aperta anche il pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00,  come previsto dal calendario annuale delle aperture per le domeniche e i festivi. Ingresso all'area: 1 €, visite gratuite con guida esperta dei Parchi del Ducato.  Ingresso in località Madregolo di Collecchio (PR) Via Varra Inferiore. 

Per informazioni: URP Corte di Giarola 0521 802688 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. 

#parchidelducato #lechiesuole

foto della notizia
Germani in volo
foto della notizia
Airone cenerino