Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale dei Ghirardi
Home » Aree Protette » Riserva Naturale dei Ghirardi » Appuntamenti, eventi, attività

La pecora e il lupo

Alla scoperta della natura dei pascoli

Sabato 2 Ottobre 2021 dalle 09:00 alle 12:30

Alla scoperta della natura dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani, della magia del lupo e dei sapori di una volta assieme alla Guida della Riserva e ai Pastori, accompagnando il gregge al pascolo nelle mattine di primavera.

Uscita con guida GAE - WWF assieme al pastore con il gregge ed i cani da conduzione (border collie) e da guardiania (pastori maremmani). A seguire aperitivo a "metro zero" con i prodotti dell'azienda.

Vista l'elevata richiesta riscontrata nelle edizioni precedenti, se siete interessati PRENOTATE SUBITO per non rischiare di restare esclusi.

Sono necessari scarponi da escursionismo e scorta d'acqua. Essenziale non avere timore dei cani. Non sono ammessi cani.

Ritrovo: Sabato 02 ottobre 2021 alle ore 9.00 - Partenza dal Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro PR. A cura di Parchi del Ducato e WWF Parma in collaborazione con IoNonHoPauraDelLupo.

Massimo 15 persone. Contributo € 15 a persona (€ 8 bambini 6-11 anni). Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS e Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Luogo: Centro Visite di Pradelle di Porcigatone    Comune: Borgo Val di Taro (PR)  
Gregge<br> Foto di Luca Gilli
Gregge
Foto di Luca Gilli
(foto di Luca Gilli)