Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Monte Prinzera
Home » Aree Protette » Riserva Monte Prinzera » News e comunicati

La gita scolastica: burattini in viaggio nei Parchi del Ducato!

Spettacolo di burattini domenica 27 agosto a Mezzani (PR) al Porto Fluviale.

(20 Agosto 2017) - Nei Parchi del Ducato è in viaggio una strana carovana…sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall'Argine e Veronica Ambrosini che propongono tre repliche estive dello spettacolo "La gita scolastica", l'incredibile l'avventura di un gruppo di burattini-bambini alla scoperta dei Parchi del Ducato. 

Lo spettacolo è una storia animata con il linguaggio del Teatro d'Arte dei Burattini ed è sognante e crudele come una favola. 

La storia racconta di un cattivo maestro che non riusciva a domare una classe di ragazzi difficili. Decise così di mandarli in gita nei Parchi dell'Emilia Occidentale a bordo di uno scalcinato furgone con la speranza di non vederli tornare mai più. Arrivati a destinazione il Guardia Parco li avverti :" Ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!". Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, restarono vittima del loro entusiasmo e delle cattive abitudini del nostro tempo, non  ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa…

Il gruppo attraverserà i Parchi del Ducato incontrando ogni volta un personaggio legato a luoghi diversi: il fantasma di una Dama dell'800,  affascinanti uccelli trampolieri, alberi secolari avvolti nel loro silenzioso mistero e un curioso signore vestito di...verde! .

A Mezzani la stravagante carovana arriva sulle rive del Po, ad animare la placida atmosfera del Grande Fiume…

Domenica 27 agosto alle 16.30. Ingresso libero e gratuito. Spettacolo adatto a tutti. 

Per info contattare l'URP dei Parchi del Ducato al numero 0521 802688 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00.  

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il circolo ANSPI di Mezzani Inferiore.

"La gita scolastica" sarà replicata nel Parco del Trebbia domenica 3 settembre alle ore 17.00 

L'iniziativa è organizzata dai Parchi del Ducato in collaborazione con il Comune di Mezzani e fa parte del programma della manifestazione UN PO DI SPORT, nata dalla collaborazione dei Comuni rivieraschi per la valorizzazione culturale e turistica del territorio.

Per informazioni URP Parchi del Ducato 0521 802688 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00. 

#parchidelducato #parmamorta

foto della notizia
La gita scolastica