Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Monte Prinzera
Home » Aree Protette » Riserva Monte Prinzera » News e comunicati

3° Appenninfest di primavera nel Parco dei Cento Laghi!

Il 20 maggio "La Vita delle Api": laboratorio per bambini dei Parchi del Ducato

(14 Maggio 2018) - Sabato 19 e Domenica 20 Maggio sarà la Frazione di Rigoso (Monchio delle Corti - PR) ad ospitare la PDF 3° edizione di Appenninfest di Primavera, un'immersione nei sapori, colori e nella cultura e nella natura d'Appennino e del Parco dei Cento Laghi.

Racconti, storie, prodotti tipici, visite ed escursioni guidate, attività e laboratori per bambini.

Anche i Parchi del Ducato sono tra i promotori dell'iniziativa e organizzatori di una delle attività del pomeriggio di domenica 20 maggio alle ore 16.10: "La vita delle api", laboratorio per bambini alla scoperta della biodiversità, a cura di Erminia Fortini dell'Azienda Agricola Il Bafardel, alle ore 16.10.

Attraverso un linguaggio semplice ed un approccio giocoso i bambini verranno introdotti al mondo delle api e alla loro affascinante vita. Si parlerà delle api e dell'impollinazione e della loro importanza per il mantenimento della biodiversità. Si rifletterà inoltre sul concetto di solidarietà e sullo spirito collaborativo necessario per vivere all'interno di una società. Ma scopriremo anche il mestiere e gli attrezzi dell'apicoltore e potremo vedere da vicino una vera arnia..scoprire i vari tipi di miele e conoscere tutto atravesro i nostri sensi. Alla fine un divertente gioco a squadre ci farà conquistare il titolo di "amico delle api"!!! 

Iniziativa gratuita.

Evento promosso dal Comune di Monchio delle Corti in collaborazione con i Parchi del Ducato. 

#parchidelducato #parcodeicentolaghi #appenninfest #monchidellecorti 

foto della notizia
La vita delle Api- Foto Il Bafardel
foto della notizia
La locandina con il programma della manifestazione