Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Parma Morta
Home » Aree Protette » Riserva Parma Morta » News e comunicati

"Favole in Viaggio": due mostre al Museo Samperi a Corniglio

La personale di Gianfranco Asveri e le opere della scuola dell'Infanzia

(04 Agosto 2019) - Venerdì 9 Agosto alle ore 17.00 presso la Collezione "Elena Samperi" a Corniglio (PR), è in programma l'inaugurazione di due esposizioni.

La prima è la mostra personale dell'artista piacentino Gianfranco Asveri. Gianfranco Asveri è nato nel 1948 a Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza. Nel 1969 ha cominciato a dipingere, trovando nell'arte una ragione di vita. Da anni vive e lavora sulle colline dei Gasperini in compagnia dei suoi amati cani. La sua pittura istintiva e personale, ricca di colore e di materia, scaturisce dall'osservazione del reale: "Io dipingo quello che vedo aprendo la finestra di casa mia".

Nella stessa occasione verrà anche presentata la mostra che raccoglie le opere dei bambini delle scuole dell'Infanzia di Corniglio e Beduzzo, realizzate proprio durante un laboratorio con il maestro Gianfranco Asveri, che ha fatto lavorare i bambini sul tema della "rottura della forma", e la libertà espressiva in arte.

Le mostre e la collezione rimarranno aperte anche nei giorni successivi: dal 10 al 20 Agosto 2019 tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00

foto della notizia
Un'opera del maestro
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa