Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Parma Morta
Home » Aree Protette » Riserva Parma Morta » News e comunicati

Un mondo d'acqua: laboratorio gratuito per bambini

Domenica 17 novembre alle 15.00 nel Parco del Taro

(10 Novembre 2019) - Con la campagna Io Sì e lo slogan "Ci prendiamo cura dell'Acqua" Coop Alleanza 3.0 ha selezionato 60 progetti ambientali da sostenere insieme ai soci. Fra questi anche il nostro "Storie d'acqua, dalla preistoria ai giorni nostri" che prevede appuntamenti e aperitivi open air nei Parchi del Ducato per "seguire l'acqua" in diversi percorsi, attraverso la storia e la produzione di energia, la vita nei fiumi, la qualità dell'acqua e… la paleontologia. Complici, la natura e gli eventi storici antichi e più recenti di tre dei nostri parchi: i Parco Boschi di Carrega, il Parco del Taro e il Parco dello Stirone e Piacenziano.

Il laboratorio "Un mondo d'acqua" prevede giochi, esperienze scientifiche e curiosità su acqua ed esseri viventi…Cosa ha a che fare il ragno palombaro con l'uvetta? Che relazione c'è tra un insetto pattinatore e il sapone? Quanta acqua contengono gli esseri viventi? Tante le domande e le curiosità a cui grandi e piccini potranno rispondere partecipando a un pomeriggio di giochi, osservazioni, esperimenti, attività dimostrative. 

Attività semplici e divertenti per conoscere la biodiversità che sostiene gli ecosistemi acquatici, verificare alcune proprietà dell'acqua utilizzate dagli esseri viventi e comprendere l'importanza per la vita di questo prezioso elemento.

A seguire merenda con prodotti Coop. 

Iniziativa gratuita.  Per bambini dai 6 anni. 

Ritrovo alle 15.00 alla Corte di Giarola, nel Parco del Taro, Strada Giarola, 11 Collecchio (PR). Termine alle 17.30 circa.

Il laboratorio si terrà in uno spazio al chiuso anche in caso di maltempo. 

Info e prenotazioni (obbligatorie) al numero: soc. Esperta 0521 803017 e 347 4018157. 

foto della notizia
Fiume Taro
foto della notizia
Un mondo d'acqua