Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Torrile e Trecasali
Home » Aree Protette » Riserva Naturale Torrile e Trecasali » News e comunicati

Natura ed energia il 3 Dicembre nei Parchi del Ducato

Scopri le nostre iniziative e novità

(28 Novembre 2017) -

"EnerGiochi" nella Riserva Parma Morta: giochi ed esperimenti con l'energia per bambini e ragazzi. Domenica 3 dicembre alle 15.15 a Mezzani (PR)

Sapevate che il sole, il vento, l'acqua, la frutta e perfino…noi stessi produciamo Energia? Da questa domanda partirà la nostra esplorazione nel mondo dell'Energia per svelare in modo divertente meccanismi e curiosità scientifiche. Un'attività gratuita per famiglie con bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni di età, che si svolgerà a partire dalle 15.15 presso il Centro della Riserva Naturale Parma Morta – C/o Municipio di Mezzani (Str. Resistenza n. 2, Casale di Mezzani – Parma). Prenotazioni obbligatorie:  347 4018157 Esperta srl.

Tre giovani Fenicotteri nella Riserva Regionale Torrile-Trecasali: solo altri 3 avvistamenti negli ultimi 30 anni in Riserva

Un evento raro, accaduto solo quattro volte negli ultimi 30 anni. Tre giovani fenicotteri sono stati osservati nei giorni scorsi nella Riserva Naturale di Torrile e Trecasali (PR). Lo rende noto LIPU che gestisce, grazie ad una convenzione con il nostro Ente, la Riserva. 

foto della notizia
Energiochi
Foto Esperta srl
foto della notizia
Foto Raffaella Scaccaglia