Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Torrile e Trecasali
Home » Aree Protette » Riserva Naturale Torrile e Trecasali » Appuntamenti, eventi, attività

Libri in Natura

Presentazioni di libri a tema naturalistico

Giovedì 4 Maggio 2023 dalle 18:30 alle 19:30

Il Comune di Sissa Trecasali con AtesParma e Parchi del Ducato ha organizzato un ciclo di appuntamenti con docenti - scrittori che presentano i loro libri come spunto di riflessione sul rapporto uomo - ambiente - animali

PROGRAMMA:

  • giovedì 4 maggio - Prof.ssa Paola Maria Valsecchi, Docente di Etologia Applicata e Zoologia. L'etologia di cani e gatti, la loro storia insieme all'uomo, le loro unicità, raccontate da una ricercatrice che dello studio dei nostri "migliori amici" ha fatto un lavoro ed una passione. 
  • giovedì 25 maggio - Prof. Donato Antonio Grasso. Docente di Zoologia, Etoecologia e Sociobiologia. In viaggio nel mondo delle formiche, dove socialità e organizzazione hanno molto da insegnarci. Un grande ricercatore ci invita a rimpicciolirci per seguirlo nella bellezza del microcosmo, alla scoperta della complessità del superorganismo.

L'appuntamento è presso il Fontanile "La Commenda", a Viarolo, all'angolo tra via del Lazzaretto e via Lorno, dalle ore 18.30. Si consiglia di portarsi una coperta per sedersi nell'erba. Possibilità di pic-nic autogestito.

Partecipa all'evento e guadagna la tua lettera L dell'Alfabeto. Al termine della stagione potrai costruire parole di sostenibilità e ricevere un premio! Vai su www.atesparma.it/alfabeto per saperne di più...

Luogo: Presso il Fontanile "La Commenda" a Viarolo   Comune: Trecasali (PR)  
Libri in Natura
Libri in Natura