(23 Novembre 2019) - L'ufficio turistico Iat di Fornovo, in collaborazione con i Parchi del Ducato e con il patrocinio del Comune di Fornovo, organizza, insieme a scuole, associazioni, artigiani, commercianti, creativi e privati, l'allestimento di un percorso dedicato all'albero di Natale in previsione delle festività natalizie.
Come accade in altre località con le mostre di presepi, che sono di forte richiamo per il pubblico, l'invito è quello di realizzare un albero natalizio, di grandi o piccole dimensioni, fantasioso, creato con materiali e forme differenti, e nomi altrettanto creativi, tematici, con messaggi da comunicare o semplicemente addobbato, da esporre nelle vetrine, fuori dai negozi, negli spazi pubblici o nelle aree private, come giardini e cortili, in vari punti di Fornovo.
L'insieme dei lavori diventerebbe un itinerario urbano da segnalare con un'apposita cartina.
La scelta dell'albero come motivo decorativo non sarà solo legata al Natale ma richiamerebbe anche il tema ambientale, che è parte fondamentale della programmazione annuale delle iniziative di Iat e Parchi del Ducato.
Saranno inoltre messi a disposizione diversi alberi con radici, da piantare dopo le festività.
La consegna degli alberi o l'iscrizione all'iniziativa con la creazione di un albero è prevista entro il 6 dicembre: la mostra itinerante, segnalata dalla mappa, sarà inaugurata domenica 8 dicembre insieme all'accensione delle luminarie. Per info e prenotazioni: iatfornovo@gmail.com; 0525 2599; whatsapp 346 9536300