Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Appuntamenti, eventi, attività

La natura in valigia

Letture animate lungo il Sentiero d’Arte, per bambini dai 6 ai 10 anni

Martedì 17 Maggio 2022

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di tornare, anche con l'immaginazione a osservare e camminare in natura. Possiamo farlo anche con i libri. I libri ci possono aiutare a far lavorare la nostra immaginazione, la nostra fantasia e i nostri ricordi. Il Kamishibai, teatro di immagini diffuso negli anni '20 del secolo scorso nei villaggi giapponesi, sarà la scena nella quale le bibliotecarie della Biblioteca Emma Agnetti Bizzi di Langhirano, coinvolgeranno i bambini con una lettura animata dei libri Cerfoglio (di Ludwig Belmemans) e L'Albero alfabeto (di Leo Lionni).

L'iniziativa è in programma Martedì 17 maggio, con inizio alle ore 16.30 e si terrà all'aperto, nell'area verde di accesso al Sentiero d'Arte, verso Langhirano. L'attività è ad accesso libero e gratuito ed è adatta a bambini dai 6 ai 10 anni.  

Appuntamento martedì 17 maggio alle ore 16.30, nel campo che si trova in fondo alla strada compresa tra gli edifici LIDL e Chiastra (nei pressi del parcheggio in Via Cascinapiano- Langhirano -PR).

Geotag: https://goo.gl/maps/3dkQd3ZkeSQAYwdm6

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso il Centro culturale Emma Agnetti Bizzi 

Per info: 0521 351352 oppure biblioteca@comune.langhirano.pr.it 

Consigliata la prenotazione 

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto "Si legge Biodiversità", coordinato dai Parchi del Ducato e finanziato da Fondazione Cariparma, ed è curato da Biblioteca Emma Agnetti Bizzi di Langhirano e Comune di Langhirano. L'iniziativa è inserita anche nel programma de Il Maggio dei Libri


Tag: bambini, incontri a tema
Luogo: Langhirano, Sentiero d'Arte  
Approfondimenti
Lettura con il teatrino kamishibai
Lettura con il teatrino kamishibai