Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco Fluviale del Taro
Home » Aree Protette » Parco Fluviale del Taro » News e comunicati

COOP + VICINI: il progetto dei Parchi del Ducato in gara

Un ringraziamento a tutti

(11 Novembre 2024) - Dal 01 al 31 ottobre nei supermercati Coop era possibile sostenere uno dei tre progetti locali proposti dai Consigli di Zona soci di Coop Alleanza 3.0. Circa 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali: un "noi" che rispecchia il significato più profondo della parola cooperare, operare con altri per un obiettivo comune.

I Consigli di Zona soci hanno selezionato tre progetti per ogni negozio, tra quattro ambiti di interesse: ambiente, cultura, solidarietà e stili di vita. A scegliere quale sostenere sei tu, semplicemente facendo i tuoi acquisti in Coop: ogni 15€ di spesa (e multipli) ti viene consegnato un gettone cartaceo che puoi inserire nelle urne presenti appena fuori dall'area delle casse. Tre urne, tre progetti, di cui troverai il racconto e gli obiettivi: scegli il tuo preferito! E se sei socio, scegli due volte: sulla tua Carta socio viene caricato in automatico un gettone virtuale per ogni gettone cartaceo ottenuto.

Ecco il progetto dei Parchi del Ducato in gara:

Il piccolo erbario

Il pomeriggio inizia con una passeggiata nel Parco del Taro alla scoperta delle piante e dei fiori tipici del nostro territorio. I genitori e i bambini potranno osservare con attenzione alberi e foglie e imparare tante curiosità botaniche insieme a Giulia e Marco dell'azienda agricola La Spinosa di San Martino Sinzano.

Si torna poi alla Corte di Giarola per sedersi nel portico o all'interno del centro visite per costruire il proprio piccolo erbario da portare a casa e da utilizzare durante le prossime escursioni nella natura in autonomia. 

Presso il punto vendita di Sala Baganza abbiamo ottenuto il secondo posto, mentre al punto vedita di Collecchio abbiamo raggiunto la terza posizione

Ringraziamo tutti coloro che hanno votato la nostra proposta!

L'attività verrà proposta durante la prossima primavera presso il Parco del Taro.

foto della notizia
Coop + vicini
foto della notizia
Il piccolo erbario