Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

I daini innamorati

Workshop di illustrazione naturalistica, Domenica 6 Novembre alla Riserva dei Ghirardi

(31 Ottobre 2016) - Domenica 6 Novembre alla Riserva dei Ghirardi vi aspetta "I daini innamorati", Workshop di disegno naturalistico con Maria Elena Ferrari, Artista Naturalista.

Potrete effetturae un'escursione assieme all'artista, per ritrarre dal vero i daini che popolano l'area protetta, al termine del periodo degli amori. Si potrà osservare l'artista al lavoro e schizzare e disegnare con i suoi suggerimenti.

I daini sono soggetti totalmente selvatici, in base alle condizioni atmosferiche e al disturbo di animali e persone possono essere confidenti oppure schivi, ed in certi casi lasciarsi osservare solo da lontano o anche non apparire del tutto. È perciò utile avere con se binocolo o cannocchiale; nell'eventualità di "scarsa collaborazione" da parte dei daini, l'attenzione sarà dedicata ad altri soggetti autunnali: foglie colorate, funghi, bacche selvatiche.

Domenica 6 Novembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Contributo di euro 30 a persona, materiale occorrente a carico dei partecipanti; si consiglia abbigliamento comodo e caldo, pranzo al sacco e scorta d'acqua.

Ritrovo ingresso di Costa dei Rossi di Bertorella, Albareto PR.

Per info e prenotazioni 328/8696728 0521/850117 mariel.f@libero.it

Iniziativa organizzata da WWF Parma, in colaborazione con i Parchi del Ducato

foto della notizia
Giovane Daina, illustrazione di Maria Elena Ferrari