Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi

Il Parco... da vivere

Un territorio tutto da vivere quello del Parco dei Cento Laghi che offre straordinarie opportunità di svago per scoprire paesaggi meravigliosi.

Ce n'è per tutti i gusti: oltre alle innumerevoli opportunità di fare semplici passeggiate e/o lunghe escursioni, ci sono tante possibilità di praticare sport(sia in estate che in inverno), di scoprire l'avventura dei Percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi.

Il divertimento è assicurato a tutte le età: dallo sci, alle ciaspole, alla Mountain Bike, al cavallo, alla pesca sportiva e alla raccolta dei funghi, tante le aree attrezzate con giochi per i più piccoli.

Sono tante le aree attrezzate per i turisti dove passare momenti di relax e fare pic-nic, come tante sono anche le sagre e feste di paese dove si respirano ancora l'atmosfera e la socialità di un tempo.

Ottimi davvero i prodotti tipici di queste montagne, in primis le due DOP, Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma, ma anche la prelibata Spongata di Corniglio (PAT) e la rara e genuina Pecora Cornigliese.