Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Cento Laghi
Home » Aree Protette » Parco dei Cento Laghi » Il Parco... da vivere

Uffici, Centri visita, musei e altre strutture

Nel territorio dell'Area Protetta trovano sede due Uffici Operativi, nei capoluoghi dei Comuni di Corniglio e Monchio delle Corti, che oltre ad ospitare le postazioni di lavoro dei collaboratori dell'Ente, fungono anche da sportelli informativi per i turisti e di servizi per il cittadino.
Gli Uffici di Monchio delle Corti si trovano a qualche centinaio di metri prima dalla piazza del paese e sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Gli uffici di Corniglio si trovano nel bel complesso dell'Ex Colonia Montana, appena fuori dal centro storico del paese, dove hannos ede anche una Pizzeria-Ristorante, la Piscina, il Corpo Forestale dello Stato, l'impianto ittiogenico e gli ambulatori AVIS.
Oltre agli uffici operativi è stato recentemente aperto al pubblico il nuovissimo Info-Point interattivo in Loc. Boschetto di Tizzano Val Parma, lungo la S.P. 665 "Massese", dove poter trovare materiali informativi gratuiti del Parco e un totem touchscreen interattivo.
Una sala civica polivalente (a disposizione del pubblico) è stata realizzata nell'ambito della ristrutturazione della Cacina Cavalli a Riana di Monchio delle Corti.
 
Centro Visita 
 
Località
 
 
 
Punto Informazioni di Boschetto

Tizzano Val Parma (PR)
  
 
 
 Gli uffici del Parco a Corniglio

Corniglio (PR)
 Questo mese il centro è aperto (verifica gli orari) 
 
 
Sede di Monchio delle Corti

Monchio delle Corti (PR)
 Questo mese il centro è aperto (verifica gli orari)