Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

We Where Here

Tracce d'arte al Monte Fuso. Domenica 13 Novembre alle 14.30

(07 Novembre 2016) - Appuntamento con arte e natura al Parco provinciale del Monte Fuso!!!

WE WHERE HERE è un progetto dell'Associazione Culturale STAY, in collaborazione con Comune di Neviano degli Arduini, Società Cooperativa di Comunità FUSO, Pro Loco Scurano, Associazione MUSE Arte Contemporanea, con il patrocinio dei Parchi del Ducato.

La manifestazione si propone di dare inizio ad un percorso d'arte integrato nell'ambiente naturale che si estende tra il Recinto Faunistico del Parco provinciale del Monte Fuso e la Pineta di Scurano. 

"Siamo stati qui", ovvero noi c'eravamo. Il titolo allude alla necessità insita nell'umano di lasciare tracce della propria esistenza e del proprio passaggio, dando al contempo significato al proprio esistere. Trasformazione e memoria sono le parole chiave che hanno guidato gli autori nel realizzare le proprie opere, caratterizzate da una compresenza sinergica di elementi statici e dinamici. I materiali utilizzati sono tutti eco-compatibili e rappresentativi dell'ambiente che li ospita, ma al tempo stesso investiti di funzioni fortemente simboliche.

Durante questo primo appuntamento, saranno presentate opere di Will_Be e Grozni, accompagnate da un'ambientazione sonora a cura dell'associazione Hypnoteratra.

Concluderà la giornata una piacevole merenda autunnale presso il Bar Ristorante del Parco.

Il progetto è curato da Maria Angela Cavalli con Barbara Banzi e Noemi Padovani. Supporto tecnico di Filippo Dallacasa.

L'appuntamento è fissato per Domenica 13 Novembre alle ore 14.30 presso il Parco provinciale del Monte Fuso, Loc. Scurano - Neviano degli Arduini (PR)

foto della notizia
Il Parco Monte Fuso
foto della notizia
Particolare del Centro faunistico Monte Fuso
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa