Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Fusi per gli infusi: fiori, erbe e frutti da…bere

Domenica 14 Maggio alle 15.30 a Fornovo Taro (PR) in Piazza Matteotti

(07 Maggio 2017) - La biodiversità si scopre, si osserva e si studia…Più difficile è pensare alla biodiversità da gustare ed assaggiare e a quante incredibili proprietà nascondano erbe, fiori e frutti!

Per svelare i sapori e i benefici segreti degli infusi  Domenica 14 Maggio alle 15.30 a Fornovo Taro (PR) in Piazza Matteotti, in occasione della Festa dei Fiori promossa dal Comune di Fornovo, la Biblioteca comunale di Fornovo, la Cooperativa Lasse e i Parchi del Ducato promuovono l'iniziativa Fusi per gli infusi, una lettura animata e un laboratorio per bambini alla scoperta degli infusi. Un percorso che parte dalla natura per arrivare al benessere e, al termine, ogni bambino potrà creare un infuso personalizzato per soddisfare le proprie curiosità ed esigenze: energizzante o rilassante, goloso o dissetante…

Iniziativa gratuita per bambini dai 4 anni. 

I posti disponibili sono limitati, è necessaria la prenotazione: tel 0525 400248  

e mail: biblioteca.fornovo@libero.it 

E dall'11 al 25 Maggio 2017  presso la Biblioteca Comunale di Fornovo di Taro in Via Grandi, 2 Book Corner con libri e altri materiali dedicati ai fiori e alla biodiversità. 

L'attività fa parte del programma della campagna SI LEGGE BIODIVERSITA' promossa dalla Rete di educazione alla sostenibilità (RES) della Regione Emilia Romagna e dai Parchi del Ducato. Il programma di tutte le iniziative nei Parchi del Ducato sarà disponibile in tempi brevi.

foto della notizia
Logo dell'evento SI LEGGE BIODIVERSITA'