Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

I Bambini e il Grande Faggio: Domenica 23 Luglio

Escursione e laboratorio nel Parco dei Cento Laghi per "Si Legge Biodiversità"

(16 Luglio 2017) - Bambini esploratori al Grande Faggio! Domenica 23 Luglio 2017 il progetto "Si Legge Biodiversità" vi porta a conoscere uno straordinario albero monumentale nel Parco dei Cento Laghi, in Comune di Tizzano Val Parma.

Partendo dai piedi del Monte Caio faremo una breve passeggiata nel bosco dove raccoglieremo, toccheremo e ascolteremo tutto ciò che troviamo sul nostro cammino! 

Arrivati al Grande Faggio, i bambini realizzeranno un piccolo e personale taccuino su ciò che hanno scoperto, raccolto, sulle loro sensazioni, idee e curiosità. Una volta terminato il lavoro, pranzo al sacco tutti assieme, per poi rientrare a casa con una bella esperienza e un taccuino, a ricordo, da mettere fra le cose preziose della vita!

E' richiesto il pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Per il laboratorio si chiede ai bimbi di portare un proprio astuccio coi colori e le matite per disegnare e scrivere sul taccuino, al resto pensiamo noi!!

Ritrovo: Domenica 23 Luglio ore 10.00 presso lo Chalet Pian Della Giara (località Schia di Tizzano Val Parma PR); spostamento a mezzo auto (1 km circa), fino all'imbocco della Strada Monte Caio, dove partirà la camminata.

Arrivati al Grande Faggio, attività di laboratorio per bambini e pranzo al sacco tutti assieme e conseguente ritorno, con arrivo alle auto previsto per le ore 15:00 circa.

Iniziativa gratuita. Posti limitati, è obbligatoria la prenotazione  ai seguenti contatti: 

Andrea: Tel: 333 1805781 - mail: cooperativa100laghi@gmail.com

I bambini devono essere accompagnati da un adulto responsabile.

Equipaggiamento Obbligatorio:

Scarponi o scarpe da trekking; almeno 1 litro di acqua a partecipante; cappellino per il sole; crema solare

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. 

Dati tecnici del percorso:
Difficoltà: Facile

Distanza: 3 km circa totali (percorso di andata e ritorno)

Dislivello in salita: 90 metri circa

In caso di maltempo l'uscita verrà annullata

L'iniziativa è promossa e finanziata dai Parchi del Ducato, con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Tizzano Val Parma e Biblioteca Comunale di Tizzano Val parma e curata da Cooperativa 100 Laghi. 

foto della notizia
Escursione al Grande Faggio
foto della notizia
Il Grande Faggio- Foto Archivio Parchi
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa