Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Atmosfere dal mondo: il Duo Habanera ai Ghirardi

Sabato 29 luglio alle 18.30 concerto dei Parchi della Musica

(22 Luglio 2017) - L'appuntamento con i Parchi della Musica nella Riserva dei Ghirardi è con il Concerto  "ATMOSFERE DAL MONDO", con i bravissimi musicisti del DUO HABANERA: Fabrizio Benevelli (Saxofoni) e Daniele Donadelli (fisarmonica) 

Una formazione di prim' ordine capace di divertire e stupire, di fare emozionare e condurre il pubblico in un sognante viaggio tra multiformi atmosfere sonore,nato con l'idea di un progetto trasversale ai generi, senza i preconcetti che allontanano vasti settori di pubblico all'ascolto della musica di qualità. Il duo Sax & Fisarmonica, multiforme e camaleontico, ben si presta a ricreare situazioni sempre differenti: nasce all' interno della Scuola di Musica "G. Moro" di Viadana (MN), della quale Benevelli e Donadelli sono stati docenti.

Il risultato di questo incontro è quindi un'impasto sonoro raro ad udirsi, dove gli eclettici esecutori fondono le esperienze di musica classica e jazzistica in un repertorio di contaminazione di tanghi e musette che spazia dalla produzione di Astor Piazzolla a quella di Richard Galliano, dalla musica portoghese a quella di tradizione ebraica, da temi polpolari greci a brani composti dagli stessi esecutori, esaltando la creatività personale e l'improvvisazione. Gli arrangiamenti sono originali e scritti direttamente dai musicisti: un repertorio di facile ascolto che porta lo spettatore anche nel magico mondo dei classici del cinema.

Un vero e proprio viaggio intorno al mondo con inaspettati virtuosismi che escono da sax e fisarmonica, quello che vi aspetta Sabato 29 luglio alle ore 18.30 nella Riserva dei Ghirardi, nel prato in prossimità del Centro Visite di Predelle di Porcigatone (Borgotaro PR)

In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Centro Visite.

Per chi volesse conoscere meglio la Riserva, prima del Concerto, alle 15.30, è in programma l'escursione guidata gratuita "Alla Scoperta degli Alberi Antichi", con la Guida Davide Costa  


Allegati:
foto della notizia
Sax e fisarmonica
foto della notizia
Il Duo Habanera
foto della notizia
La locandina del concerto