Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Ritornano gli appuntamenti del Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA’

Sabato 2 Settembre alle 15.00 a Borgo Val di Taro (PR) “Alberi e funghi”

(28 Agosto 2017) - Camminata all'interno di un bosco con specie di alberi diversi tra loro, tutti molto importanti per la sussistenza in Appennino: dal castagno al faggio, dalle querce alle diverse varietà di arbusti che popolano le nostre montagne. Conosceremo le loro caratteristiche ed alcune peculiarità legate alle tradizioni locali, immergendoci nel bosco che quest'anno ci porta in anticipo i colori dell'autunno. 

Con la guida ambientale escursionistica Davide Costa. 

Ritrovo: ore 15.00 presso la Stazione ferroviaria di Borgo Val di Taro (PR) - P.le Marconi, 16

Iniziativa gratuita - Posti limitati. 

Prenotazione obbligatoria telefonando a: Biblioteca Manara 0525-96796 

L'escursione è a cura della Biblioteca Manara di Borgotaro (PR)  ed è promossa dai Parchi del Ducato in collaborazione con la Rete di Educazione alla Sostenibilità (RES) della Regione Emilia Romagna nell'ambito del Progetto SI LEGGE BIODIVERSITA'. 

Lunghezza:  5 Km - Dislivello: 200 m

Attrezzatura richiesta: obbligatorie calzature da escursione con suola in buono stato, abbigliamento da trekking primaverile/estivo, con maglia traspirante, un pile o maglioncino leggero a maniche lunghe e pantaloni lunghi leggeri, una maglia pesante in più da indossare eventualmente al termine della camminata, eventuale mantellina antipioggia nello zaino. Indispensabili cappello per il sole ed una buona scorta d'acqua (almeno 1,5 lt). Consigliati: Occhiali da sole e crema da sole e abbigliamento di ricambio. Comunicare alla Guida qualunque condizione o esigenza particolare 

#parchidelducato #valtaro

foto della notizia