Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Nel Parco Boschi di Carrega ritornano le foto di Obbiettivo Natura

Sabato 16 settembre la mostra “Impressioni fotografiche nei Parchi del Ducato”

(10 Settembre 2017) - Dopo il successo dell'esposizione primaverile, Sabato 16 settembre alle 16.00 al Centro Parco Casinetto di Sala Baganza (PR) è in programma l'inaugurazione della mostra Impressioni fotografiche nei Parchi del Ducato, un viaggio per immagini nel cuore della Natura di parchi e riserve dell'Emilia Occidentale a cura del gruppo Obbiettivo Natura.

Ancora un omaggio alla biodiversità, ai paesaggi, alla flora e alla fauna che rappresentano la nostra wilderness, osservata dagli occhi curiosi e sensibili dei fotografi del gruppo. Più di venti foto, fra cui animali ripresi in atteggiamenti inconsueti, fiori dai colori e dalle forme esaltate dalla macrofotografia, le linee e le sfumature di panorami percorsi da boschi, laghi e corsi d'acqua. Un concentrato di Natura, la sintesi di emozioni e percorsi che offrono le aree protette di Parma e Piacenza. 

Chi è Obbiettivo Natura?

Obbiettivo Natura nasce nel 2013  dall'idea  di cinque amici  accomunati dalla passione per la fotografia con diversi obiettivi: promuovere la conoscenza della natura, diffondere la fotografia naturalistica e realizzare momenti di aggregazione e condivisione focalizzati sulla fotografia. Oggi Obbiettivo Natura conta 28 soci provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia, Parma  Cremona e Mantova ed ha all'attivo diverse iniziative, mostre, proiezioni e collaborazioni esterne. In particolar modo dal 2014 è partner del Comune di Corniglio (PR) nell'organizzazione di eventi dedicati alla fotografia.

La mostra sarà aperta le domeniche pomeriggio ed i festivi dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo giorno di apertura domenica 8 ottobre). Nei giorni feriali aperta (solo con prenotazione al numero 0521 836026) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 .

Ingresso libero. 

Per informazioni: 0521 836026 

www.obbiettivonatura.com  

#parchidelducato #boschidicarrega #parcoboschidicarrega

foto della notizia
Faggio
Foto di Sara Soliani
foto della notizia
Boletus edulis
Foto di Massimo Germi
foto della notizia
Lago della Svizzera
Foto di Giovanni Garani