Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

I Parchi della Musica: conferenza stampa di presentazione

Lunedì 4 Giugno alle ore 11.30 presso la Sala Convegni della Corte di Giarola a Collecchio

(31 Maggio 2018) - Un'altra estate di musica nelle Aree Protette di Parma e Piacenza, con la V°edizione de "I PARCHI DELLA MUSICA", la rassegna di concerti nei Parchi e nelle Riserve regionali che, con 11 appuntamenti, vi aspettano dal 23 Giugno al 2  settembre 2018.

Anche nel 2018 i meravigliosi luoghi che ospiteranno il Festival, avranno una colonna sonora esclusiva; come da consuetudine le Location dei concerti saranno situate nelle Aree Protette dei PARCHI  DEL  DUCATO, oltre che in Castelli e Residenze Storiche.

Il tempo nella sua connotazione fisica, grandezza relativa che possiamo gestire nella lentezza dell'approccio alla natura, ai fatti della vita,  al nostro pianeta ospitante. Una dimensione riflessiva e " romantica". Il rispetto nelle azioni e nei sentimenti. Ecco il tema al quale si ispira la Rassegna 2018.

Quest' anno, inoltre, il Cartellone si arricchisce di un'ulteriore proposta, la novità dell'edizione 2018: il progetto "PARCOLLATERALE" costituito da  tre  appuntamenti  dalla connotazione espressamente  Educational, pensati e realizzati per  un pubblico di piccoli fruitori accompagnati dalle loro famiglie.  

La rassegna verrà presentata Lunedì 4 Giugno alle ore 11.30 presso la Sala Convegni della Corte di Giarola, Str.da Giarola, 11- Collecchio PR- Tel. 0521 802688

La stampa e il pubblico sono invitati

foto della notizia