Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Domenica 24 giugno camminata con il Qi Gong nella Riserva dei Ghirardi

Le Marce o Camminate della Salute secondo la tradizione del Maestro Liu Dong

(15 Giugno 2018) - Le Marce o Camminate della Salute secondo la tradizione del Maestro Liu Dong. Le Camminate che praticheremo rientrano nelle forme appartenenti alla disciplina del Qi Gong, dove Qi sta per energia e Gong per attitudine, abilità.

È un metodo semplice, ma che richiede concentrazione. L'attenzione è posta sull'armonizzazione del movimento della marcia con il ritmo della respirazione. Questa associazione regolarizza l'attività dei cinque organi e attiva la circolazione dell'energia vitale (Qi), induce una purificazione del corpo e armonizza le emozioni. Si inizia con una fase di preparazione, quindi si pratica la prima camminata, a seguire una fase di ascolto e poi si riprende l'attività. 

Presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi, in loc. Predelle di Porcigatone, Borgotaro (PR). 

Ritrovo ore 10.00. Contributo per persona € 30.

Le persone devono essere in buono stato di salute, non c'è bisogno che abbiano esperienze pregresse di Qi gong. Possono partecipare anche i bambini.

A cura di Rita Caprioglio, insegnante certificata Ling Gui International Healing QiGong School Master di Operatore in Naturopatia Umanistica® e Bioenergetic-shen Treatment® Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): insegnante Rita Caprioglio cell.  331 1694439 mail: rita.caprioglio@gmail.com  iltessitorediperledigiada.blogspot.com

Organizzata da WWF Parma in collaborazione con i Parchi del Ducato. 

#parchidelducato #valtaro #riservaghirardi

Mappa:  http://bit.ly/Centro_Visite_Ghirardi

foto della notizia
Foto dal sito LoveTaroCeno