Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

"Arte nel Bosco" - domenica 24 giugno esperienze artistiche nel Parco dello Stirone Piacenziano

Iniziativa gratuita organizzata dalla Pro Loco di Scipione e Case Passeri!

(15 Giugno 2018) - I volontari della Pro Loco Scipione e Case Passeri propongono l' iniziativa "Arte nel Bosco". L'evento  è pensato per riportare l'arte nel suo luogo di ispirazione originale, la natura, ed è aperto a tutti. 

La libertà espressiva è totale, non ci sono temi, obiettivi, tecniche artistiche da rispettare, sono sufficienti il rispetto e il contatto con la natura.

Gli alberi, i fiori, gli animali, l'acqua, le pietre, i suoni e i colori e la creatività  possono accrescere la nostra empatia e la nostra consapevolezza, riducono ansie e stress e rafforzano l'autostima, in un parola creano benessere.

Appuntamento nel Parco dello Stirone Piacenziano, nell' Area attrezzata la Bocca a Salsomaggiore Terme (PR), dove si può sostare, camminare e raggiungere il corso d'acqua, osservando e ispirandosi a ciò che ci circonda.

Domenica 24 giugno dalle 10.00 alle 19.00. 

Non occorre prenotare, la Pro Loco accoglierà gli artisti e li aiuterà a trovare il luogo più congeniale per realizzare o esporre le opere.

Arte nel Bosco è organizzata nel giorno del solstizio d'estate, il 24 giugno, e il giorno del solstizio d'inverno (24 dicembre) la Pro Loco organizza, in corrispondenza ideale, l'esposizione dei Presepi nel Parco. 

Per info chiamare il numero 338 6408916.

In collaborazione con i Parchi del Ducato

#parchidelducato #parcostironepiacenziano #fiumestirone

Mappa: https://goo.gl/u4bvLW

foto della notizia
Sentiero "La Bocca"
foto della notizia
Locandina dell'iniziativa