Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

"La gita scolastica": burattini in viaggio nei Parchi del Ducato

Mercoledì 4 luglio alle 21.00 alla Cascina Bosco Gerolo di Rivergaro (PC)

(20 Giugno 2018) - Spettacolo di burattini promosso da Parchi del Ducato mercoledì 4  luglio  alle 21.00 nel Parco del Trebbia.   

Alla Cascina Bosco Gerolo (Rivergaro – PC), nel Parco del Trebbia,  è in arrivo una strana carovana: sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall'Argine e Veronica Ambrosini che propongono lo spettacolo  "La gita scolastica", l'incredibile l'avventura di un gruppo di burattini alla scoperta dei Comuni e dei territori dei Parchi del Ducato.  

Lo spettacolo è una storia animata con il linguaggio del Teatro d'Arte dei Burattini ed è sognante e  a tratti incredibile come una favola. 

Si racconta di un cattivo maestro che, non riuscendo a gestire una classe di ragazzi difficili, decide di mandarli in gita nei Parchi dell'Emilia Occidentale a bordo di uno scalcinato furgone, con la speranza di dar loro una lezione di vita! Arrivati a destinazione qualcuno li avverte: "ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!". Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, rimangono vittima del loro entusiasmo e delle pessime abitudini del nostro tempo, non  ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa…

Il gruppo attraverserà idealmente il fiume Trebbia,  incontrando uccelli trampolieri e alberi avvolti in un silenzioso mistero e anche un curioso signore vestito di verde che conosce molto bene il Parco…

Ingresso libero e gratuito. Spettacolo adatto a tutti. 

Promosso dai Parchi del Ducato in collaborazione con l'Agriturismo Cascina Bosco Gerolo di Rivergaro (PC).  

Per info: contattare l'Agriturismo Cascina Bosco Gerolo  0523 952540 e 339 8882298

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 6 luglio, stessa ora. 

Presso Az. Agr. Cascina Bosco Gerolo fraz. Roveleto Landi - loc. Gerolo RIVERGARO (PC). 

#parchidelducato #parcodeltrebbia

foto della notizia
La gita scolastica
Foto G. Martinelli
foto della notizia
Il pubblico durante uno degli spettacoli nei Parchi