Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

La più buona del reame ad Albareto (PR) e Paderna (PC)

Sabato 6 e domenica 7 ottobre alle Fiere del fungo e dei frutti antichi

(29 Settembre 2018) - La più buona del reame, il Festival dedicato alle mele e ai frutti antichi promosso dai Parchi del Ducato, in collaborazione con WWF Parma, Comune di Borgotaro e produttori locali, si sposta alla Fiera del fungo di Albareto-PR (sabato 6 ottobre) e alla prestigiosa esposizione Frutti antichi di Paderna-PC (domenica 7 ottobre). 

Sabato 6 ottobre alla Fiera del fungo, dalle 11.30 alle 13.00, laboratorio artistico-sensoriale per bambini "Mele a colori", con Elene Taiocchi. 

Un laboratorio per avvicinare i bambini alla conoscenza della mela, frutto tradizionale, attraverso l'immagine e i cinque sensi. I bambini avranno a disposizione mele di una antica varietà locale: verranno invitati a guardarle, toccarle, annusarle, morderle ed ascoltare testimonianze e ricordi dei tempi passati, per poi disegnarle trasformando in colori l'esperienza sensoriale.

Per realizzare le tavole i bambini avranno a disposizione fogli, matite, pennelli, acquarelli.

Gratuito, per bambini dai 6 ai 10 anni. 

Domenica 7 ottobre a Paderna, tutto il giorno, sarà allestito lo spazio informativo dei Parchi del Ducato. All'interno si troverà una piccola esposizione di mele antiche e, nel pomeriggio, sarà organizzata una gara per scoprire chi è "La più buona del reame"!

#parchidelducato

foto della notizia
Mele antiche
foto della notizia
Laboratorio per bambini