Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Il monitoraggio del lupo nel Parco del Taro

Tutto esaurito anche il secondo corso gratuito per volontari

(15 Ottobre 2018) - Il lupo sta timidamente ripopolando le nostre montagne e le nostre colline e, di tanto in tanto, si spinge anche fra le macchie verdi rimaste nelle pianure.

Per conoscere e monitorare il fenomeno, senza allarmismi o fake news, l'Associazione Io non ho paura del lupo, in collaborazione con i Parchi del Ducato, promuove un secondo appuntamento rivolto ai volontari per monitorare la presenza del lupo nel Parco del Taro, a pochi passi da Parma. 

Sabato 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è in programma un incontro di formazione presso la sede dei Parchi del Ducato, nel Parco del Taro - Collecchio (PR) che ha già fatto registrare IL TUTTO ESAURITO nelle iscrizioni.

L'evento sarà suddiviso in due parti: formazione in aula, pausa (pranzo a sacco a cura di ogni partecipante) e trekking pomeridiano per sperimentare le tecniche di monitoraggio. 

Uno degli obiettivi del corso è formare un gruppo di volontari che in futuro possano occuparsi del monitoraggio del lupo nel Parco.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione fra l'Associazione e l'Ente di gestione nell'ambito della convenzione appena siglata che prevede la realizzazione di diverse attività informative e divulgative dedicate alla conoscenza del lupo sul nostro territorio. 

Sede del corso: Corte di Giarola Strada Giarola, 11 Collecchio (PR). 

#parchidelducato #parcodeltaro #iononhopauradellupo

foto della notizia
Lupo
Foto di Antonio Arnanno
foto della notizia
Impronta
Foto di Carlo Malini