Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Sabato 8 e domenica 9 luglio fra musica e natura!

(03 Luglio 2017) - Moz'art Opera: il primo concerto dei Parchi della Musica. Domenica 9 Luglio alle 21.00 alla Corte di Giarola nel Parco del Taro 

Apre alla Corte di Giarola (Collecchio PR), Domenica 9 Luglio alle ore 21.00, la rassegna 2017 di concerti I Parchi della Musica, con una grande performance: il Concerto "MOZ' ART  OPERA" con l'Ensemble  I FIATI DEL DUCATO. Ingresso libero e gratuito. 

Sabato 8 luglio inaugurazione di nuovi orti sociali al Vivaio Scodogna. Realizzati con il Progetto FRUTTI PER TUTTI sostenuto dalla Fondazione Cariparma

Inaugurazione aperta a tutti Sabato 8 Luglio alle 10.30, con interventi delle Autorità e. a seguire, breve visita guidata agli orti e al Vivaio e aperitivo. Il pomeriggio laboratorio gratuito per famiglie "Orti in Cassetta". 

Nuovo appuntamento con il laboratorio per famiglie "Orti in Cassetta". Sabato 8 luglio alle 17.30 al Vivaio Scodogna (PR)

Con il laboratorio gratuito per famiglie "Orti in cassetta" impareremo a creare orti molto piccoli, ma adatti a coltivare alcune varietà di erbe e ortaggi! Utilizzando decorative cassette in legno, pianteremo erbe aromatiche come  basilico e prezzemolo e altre essenze per insaporire le nostre pietanze!

La leggenda del bosco: tre giorni dedicati alla cultura e alla promozione della montagna. Sabato 8 luglio laboratorio per bambini nella Riserva dei Ghirardi

Anche i Parchi del Ducato aderiscono all'evento "La leggenda del bosco" promosso dall'Associazione IoNonHoPauradelLupo: una maratona di tre giorni (dal 6 all'8 luglio) dedicata all'Appenino Ligure – Emiliano. Sabato 8 Luglio alle ore 15.00 al Centro Visite della Riserva dei Ghirardi, in loc. Predelle di Porcigatone - Borgotaro (PR), laboratorio gratuito per bambini "Catturiamo le impronte"

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia