Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Siamo aperti per…ferie!

Le iniziative di Sabato 5 e Domenica 6 Agosto

(31 Luglio 2017) - La rassegna I PARCHI DELLA MUSICA prosegue con il concerto "Nel Giardin del bello". A Gropparello (PC), nel Parco dello Stirone e Piacenziano, con il Trio Elymos. 

Il Trio d'Elymos,  composto da Sandu Nagy (flauto), Pietro Corna (oboe) e Claudio Cirelli(pianoforte), ci farà viaggiare tra fantasie e variazioni di grandi compositori. Il concerto è previsto Sabato 5 Agosto alle ore 21.00 a Gropparello (PC), presso il Giardino A. Gandolfi; in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa Santa Maria Assunta. Ingresso libero e gratuito

Nel Parco del Trebbia è SABATO PARCO anche ad Agosto. Sabato 5  protagonista è Rivalta (PC).  

SABATO PARCO percorre nei mesi, passo dopo passo,  tutto il Parco del Trebbia. L'appuntamento di agosto è dedicato alla suggestiva Rivalta (PC) che, tra Castello e paesaggio, non potrà non entrarvi nel cuore. Passeggiata guidata gratuita lungo i sentieri "Picchio" e "Orchidea" con Guida Ambientale Escursionistica. Alle ore 9.00 al parcheggio del Castello.

Aperitivo naturalistico nel Parco dello Stirone e Piacenziano: sabato 5 agosto escursione tra i vigneti di Vernasca (PC) con degustazione finale

Vi aspettiamo sabato 5 agosto 2017 per una camminata di 4 chilometri su e giù tra i vigneti e i calanchi del Monte La Ciocca, alla scoperta delle bellezze delle nostre colline. Al termine ci fermeremo per un aperitivo con prodotti tipici presso l'Azienda Illica Vini. Ritrovo alle 15.30 presso l'Azienda, a Vernasca (PC). Gratuita.  

Skia Sport Day: domenica 6 agosto è alla 3° edizione il Festival dello Sport in Montagna di Schia di Tizzano Val Parma (PR)

Quale miglior cornice per fare sport all'aria aperta, se non quella dei Parchi? Domenica 6 Agosto 2017, dalle 11.00 alle 18.00 si svolge a Schia di Tizzano Val Parma (PR), nel Parco dei Cento Laghi, la terza edizione dello Skia Sport Day, un vero e proprio "Festival dello Sport in Montagna", dedicato alla presentazione di diverse discipline sportive, a partire da quelle più legate allo sport in natura. Partecipazione gratuita. 

La gita scolastica: burattini in viaggio nei Parchi del Ducato! Spettacolo di burattini domenica 6 agosto  a Corniglio (PR) nel Parco dei Cento Laghi

Nei Parchi del Ducato si aggira una strana carovana: sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico con lo spettacolo "La gita scolastica". Un maestro manda in gita una classe di ragazzi difficili a bordo di uno scalcinato furgone che arriva nei parchi, dove accadranno loro molte inattese avventure…Primo appuntamento a Corniglio, domenica 6 agosto alle 17.00 nella Piazza del Castello. Per tutti, ingresso libero e gratuito. 

 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia