Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

Trekking sul geosito del Parco dello Stirone e Piacenziano

Passeggiata facile per adulti domenica 05 novembre

(29 Ottobre 2023) - Il racconto della storia della Terra è custodito nelle rocce e nel paesaggio che si osserva sulla loro superficie. Un geosito è un luogo di rilevante interesse per la "Memoria della Terra". Il Parco dello Stirone, con le sue peculiarità, è stato riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna come uno di questi luoghi.

Il trekking proposto in questa giornata ci porterà all'esplorazione, seguendo le tappe che gli esperti hanno individuato, di questo peculiare luogo.
Passeggiando lungo i sentieri che si snodano sulle sue sponde, dalla Località la Bocca al podere Millepioppi, scopriremo la storia del nostro territorio e delle balene che proprio qui sono state ritrovate.

Il trekking è pensato per adulti.

Lunghezza percorso 6 km. Difficoltà: bassa

Costo: 10 € per adulto.

L'iniziativa si svolge domenica 05 novembre 2023 dalle ore 9 alle ore 10.30 partendo dal MuMAB - Museo Mare Antico e Biodiversità presso Podere Millepioppi, loc. San Nicomede, Salsomaggiore Terme (PR). geotag: https://g.page/mumabmillepioppi

Prenotazione obbligatoria: Tel. 0524/583595 (anche per whatsapp) - email: mumab@millepioppi.it - oppure sul sito millepioppi.it

foto della notizia
Trekking sul geosito